27 novembre 2013

NUOVO INIZIO...NUOVO BLOG...NUOVA VITA


Ed ecco che finalmente il mio blog vede la luce...
..tanto voluto, tanto sognato, ma anni persi a rimandare l'apertura..per paura, per mancanza di tempo, per ignoranza tecnologica...
..ed ora...ECCOLO!!!
..Ringrazio inanzitutto la pulce nell'orecchio Claudia, nel mondo dei blogger già da tempo e mia prima sostenitrice, nonchè insegnante delle basi del blog..
..Spero che questa nuova avventura sia piena di soddisfazioni sia per me che per coloro che avranno la volontà di seguirmi...
..La cucina è la mia passione e poterla condividere con tutti voi è per me fonte di grandissima gioia..
..Mi faccio un in bocca al lupo e direi di partire con la prima ricetta...


..Il mio avvicinamente alla cucina inizia più di 10anni fa in un famoso forum di cucina...Pubblicavo e preparavo quasi esclusivamente dolci, il mio tallone d'achille soprattutto per pancia e fianchi... Quindi la mia prima ricetta non poteva essere che un dolce, semplice e leggero...Io l'ho preparato con il bimby (mio amato compagno di merende),ma si può fare benissimo anche senza..






TORTA INTEGRALE DI MELE
(per circa 10 persone - stampo diam.22-24)

Scorza di un limone (o arancia)
100gr di zucchero di canna
70gr di farina
100gr di farina integrale
1 uovo
120gr di latte di soia (o latte normale)
mezza bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di pinoli
20gr di uvetta (io l'ho omessa perchè non mi piace)
un cucchiaino di cannella (io abbondo..Adoro il suo profumo..)
2-3 mele a pezzetti


PREPARAZIONE BIMBY:
Accendere il forno a 180°, imburrare ed infarinare una tortiera.
Mettere nel boccale la scorza di limone e lo zucchero, con un cucchiaio di farina, polverizzare: 15sec. vel.10
Aggiungere l'uovo, il latte, e le due farine, mescolare: 15SEC/VEL.5
Aggiungere il lievito, i pinoli, l'uvetta (ammollata in acqua e ben strizzata), la cannella e le mele tagliate a pezzi, mescolare: 10SEC, ant. VEL.3
Trasferire il composto in una tortiera e cuocere in forno per circa 35-40 min, finchè la superficie non sarà bella dorata..


Spolverizzare con zucchero a velo..

PREPARAZIONE SENZA BIMBY:
Mescolare l'uovo con lo zucchero e la scorza gratuggiata di un limone.
Aggiungere le farine con il lievito setacciandole con un colino e il latte.
Mescolare ed aggiungere i pinoli, l'uvetta, la cannella e le mele.


2 commenti:

  1. Benvenuta nel mondo dei blogger! In bocca al lupo dalla tua sostenitrice numero 1 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...GRazie mille!!!!Soprattutto per la lezione con dell'ottimo Ferrari.. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...