28 novembre 2013

MINI TORRI di PHILADELPHIA

...Ora che ho aperto il blog non mi ferma più nessuno.. Così scorrendo i vari concorsi sul sito GialloZafferano (uno dei miei siti di cucina preferiti) ho trovato questo "Philadelphia secondo me", e non potevo non parteciparvi visto che consumo chili di philadelphia a settimana, ormai la metto ovunque..O quasi..Solo il caffèlatte la mattina si salva...Per ora... 


Ed ecco cosa ho preparato: ricetta veloce e fresca (visto che fuori la temperatura non era abbastanza fredda)..


INGREDIENTI:
3 panetti di philadelphia da 25gr.
paprika, erba cipollina e sesamo
prosciutto e pancarrè



Mettere inizialmente i panetti nel freezer per almeno 10min. in modo che si solidifichino leggermente.
Prendere uno stampino (io ne ho usato uno quadrato) e tagliare il panetto nella forma desiderata.
Procedere con lo stesso stampino sulla fetta di prosciutto e pane.
Cospargere ciascun panetto con paprika, erba cipollina e sesamo. Formare le mini torri: pane, prosciutto e philadelphia... Che dire, fatto e mangiato.. Il tutto in meno di 15 minuti.. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...